Factory Day 2014

Bon, le vacanze sono finite. Cioè, in effetti sono ancora in ferie, ma trascorrerò i giorni rimanenti a casa, principalmente sdraiato sul divano o seduto davanti al pc. C'è però un evento rimarchevole che segnerà quest'ultima settimana di libera uscita, ed è il Factory Day 2014 che si terrà sabato 23 agosto a Viareggio.

Il Factory Day è una giornata pensata per festeggiare il primo anno di (proficua) attività della Factory Editoriale I Sognatori, la casa editrice "collettiva" di cui faccio parte e che ha pubblicato tra gli altri la mia raccolta Spore. Una giornata intera dedicata alla letteratura, all'arte e alla cultura in generale, ma anche al semplice (e tutt'altro che scontato) contatto diretto tra editore, autori e pubblico. Il programma è vario, e prevede sia presentazioni di libri che intermezzi musicali, dibattiti e naturalmente anche un buffet in compagnia. Ecco la locandina:




La manifestazione si tiene negli spazi e con la collaborazione dell'associazione Uovo di Colombo, a ingresso libero e gratuito, e vedrà la partecipazione, oltre dell'editore Aldo Moscatelli, anche di numerosi autori e collaboratori della Factory oltre che di ospiti esterni che interverranno in occasione della tavola rotonda.

Naturalmente ci sarò anch'io, e a tuti quanti sono in zona (ma anche no, Viareggio si raggiunge abbastanza facilmente da mezza Italia, anzi, se vi serve consulenza contattatemi pure) propongo di passare a fare un giro, non importa se per un paio d'ore o per tutta la giornata. Troverete sicuramente qualcosa di interessante e sorprendente. See you there!

Nessun commento:

Posta un commento