Christmas Bundle: NASF 9 + 365 Racconti di Natale + Skan Magazine 15/16

Ultimamente la mia attenzione in ambito pubblicazioni si è concentrata esclusivamente su Spore, il che mi sembra ragionevole trattandosi del mio primo "libro vero", e se qualcuno inizia a leggere questo post senza sapere di che sto parlando se ne torni pure a casa. Ma spore a parte, ci sono altre pubblicazioni emerse in questo periodo che includono un mio contributo, e ve le elenco qui in unico post, in un pratico Christmas Bundle:


N.A.S.F. 9

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=8648

Uscito proprio ieri, ecco la nona edizione della raccolta annuale curata da Nuovi Autori Science Fiction. Il tema di questo numero era "Albe e tramonti", e la ventina di autori inclusi ha raccontato ognuno a modo suo una declinazione diversa di questo concetto, pur sempre in chiave fantascientifica. Rientro nelle antologie N.A.S.F. fin dal numero 4 (e ho vinto la scorsa edizione), ed è sempre un piacere rientrare in questo gruppo di scrittori, chi noto chi meno, messi in riga dai curatori Massimo Baglione e Carlo Trotta, che si sbattono ogni anno per riuscire a mettere insieme una nuova raccolta. Acquistabile tramite ilmiolibro, insieme a tutti i volumi precedenti.


365 Racconti di Natale

http://www.delosstore.it/delosbooks/44793/365-racconti-di-natale/

Altra pubblicazione annuale è la raccolta "365 racconti" della Delos, che è partita con l'erotico, è passata all'horror, alla fine del mondo, all'amore, e quest'anno si concentra sul Natale. Con l'esclusione del volume dedicato ai racconti romantici (di cui mi era sfuggito il bando) anche in queste ci trovate sempre un mio racconto, per quanto vada piuttosto annacquato in mezzo agli altri 364. Non so bene cosa i miei colleghi coautori si siano inventati per le loro storie di Natale di 2000 caratteri, ma il mio Natale nella Nube di Oort è una micro-space opera con elementi natalizi. D'altra parte, se Clarke ha scritto un racconto natal-fantascientifico (La stella), perché io dovrei essere da meno? Acquistabile dal Delos Store.


Skan Magazine n. 15/16


Anche di Skan Magazine ho parlato frequentemente negli ultimi tempi, visto che sulla rivista elettronica mensile mi sono ritagliato una mia rubrichetta nella quale vengono passati già da un po' i miei racconti. Il numero 15 era quello di novembre e mi ero dimenticato di segnalarlo, per cui lo faccio ora, insieme al reminder per l'uscita del numero 16 che arriverà nei prossimi giorni. Li trovate tutti in download gratuito sul sito di Skan Magazine, e in mezzo agli altri autori cercare la rubrica "Being Piscu" per leggere il mio contributo del mese.

2 commenti:

  1. EH si...un vero e proprio pacchetto natalizio. ;)

    RispondiElimina
  2. e mi è arrivata solo oggi la rivista francese di cui mi ero completamente dimenticato, sennò ci mettevo pure quella!

    RispondiElimina