"Riddick" ed "Elysium" su Il futuro è tornato

Nell'ultimo mese sono stato al cinema molto più di quanto faccio di solito nel corso di un anno, ovvero ben due volte! Ma quando in programmazione c'è il nuovo film di Neill Blomkamp (il regista di District 9) e il terzo capitolo della serie di Riddick, allora mi spetta quasi per contratto andarli a vedere.

Come però sapete, non sono solito pubblicare su questo blog recensioni cinematografiche "sfuse", ma solo inserite all'interno di rubriche specifiche (Coppi Club, film che non vedrete mai, dal libro al film...). Per questo, ho affidato le mie recensioni di Elysium e Riddick alla blogzine Il futuro è tornato, con cui collaboro occasionalmente e per il quale ho già scritto le recensioni del film Upside Down e del videogioco Braid.



Chiaramente lascio ai due post dall'altra parte le mie impressioni sui film, e potete contribuire lì alla discussione. Aggiungo soltanto, per quanto riguarda Riddick, che il coinvolgimento di Vin Diesel e David Twohy è stato davvero notevole, tanto che il film, prodotto senza l'appoggio di grandi studios, si può praticamente considerare un film indipendente. Non fatevi ingannare dal logo Universal all'inizio, loro lo hanno solo distribuito e si sono presi tutto il merito!

Nessun commento:

Posta un commento