Dj set: 90 Reloaded

È ferragosto! Il giorno più sonnolento dell'anno, l'apoteosi del fiaccume rivestito di religiosità (perché sapete che è rosso sul calendario in quanto "Assunzione di Maria Vergine"?) per poter pubblicamente affermare che sì, con sto caldo non s'ha voglia di fare un cazzo? E allora, è sicuramente il giorno giusto per presentare il mio nuov dj set, che ha tutti i crismi per essere definito il cd dell'estate!!!

Siamo negli anni 2010, e come sempre accade dopo vent'anni di distanza si inizia a evocare l'epoca doro che si ritiene fosse quella di un ventennio fa. Infatti ora sono tutti a sparare oro sugli anni '90, perché era meglio la tv, erano meglio i giochi, era meglio la vita, era meglio la musica. Negli anni 90, non so se ve lo ricordate, in italia andava forte l'italo dance, figlia illegittima dell'italo disco di dieci anni prima, e c'erano pezzi che spopolavano come quelli di Gigi D'Agostino, Mauro Picotto, Prezioso e i vari corrispettivi esteri. Anche gente che normalmente dell'elettronica non vuole sapere nulla sente uno di quei classici e si ritrova con la lacrimuccia all'occhio.

Quello che questa gente in genere non sa è che, per ogni "classico" esisteva all'epoca, o è stato prodotto in seguito, una serie piuttosto consistente di remix. Che si tratti di adattamenti contemporanei, o di nuove versioni che aggiornani i suoni con le tendenze più moderne, è facile trovare decine di versioni alternative o reinterpretazioni di queste tracce. Ed è proprio con queste che 90 Reloaded è stato composto!



La tracklist presenta remix di pezzi come The Riddle, Komodo, For An Angel, Lost in Love, Children, Toca's Miracle. E se non ho indicato gli autori di questi pezzi è perché confido che li sappiate già. E non fatevi spaventare se leggete da qualche parte "Gabry Ponte remix": non c'è da aver paura di essere tamarri, se lo si fa con stile.

Nessun commento:

Posta un commento