Aspettando Mondi Incantati 2011

L'ultimo post autopromozionale del vecchio blog annunciava l'inclusione di ben due racconti nell'antologia Riflessi di Mondi Incantati, la raccolta annuale derivata dal Trofeo RiLL. L'anno scorso mi sono classificato terzo nel concorso, mentre questa volta (come tre edizioni fa) sono arrivato appena nella rosa finalista dei primi dieci, ma il mio racconto non è stato incluso nel libro che verrà presentato tra una settimana al Lucca Comics & Games.

In compenso, proprio da questa XVII edizione gli organizzatori di RiLL hanno deciso di proporre qualcosa di nuovo. Prima della pubblicazione del volume della serie Mondi Incantati con i racconti vincitori, è stato realizzato e distribuito un e-book contenente tutti i dieci finalisti del premio. Aspettando Mondi Incantati 2011 vale quindi come "antipasto" del libro vero e proprio, e come metodo per conoscere gli autori più meritevoli che sono riusciti a spuntarla in mezzo agli oltre duecento partecipanti del concorso.


L'e-book è disponibile su Amazon al prezzo di 4,59 €, a quanto ho capito nel formato leggibile dai kindle (ma ammetto con un certo imbarazzo di non avere ancora abbastanza cultura di e-book per essere sicuro!). Tra i dieci racconti inclusi c'è il mio La legge dei padri, un'ucronia a tema giuridico-moral-religioso che avevo scritto per il concorso "Ucronie Impure", di cui, en passant, segnalo la recente pubblicazione del relativo e-book di finalisti.

Non prendete esempio da me: fatevi un e-reader e scaricatevi qualche titolo meritevole. Come questi.

Nessun commento:

Posta un commento